MATERIE
PRIME
Ogni nostra creazione è il frutto di un’attenta selezione delle materie prime, lavorate con cura artigianale attraverso un processo di trasformazione che dalle fave di cacao porta ad un cioccolato grezzo artigianale.
La lavorazione dei due ingredienti principali, le fave di cacao e lo zucchero, avviene a partire da un’approfondita conoscenza degli stessi, che vanno combinati con cura ed attenzione affinché le diverse sfumature di aromi e sentori si valorizzino a vicenda, ottenendo un risultato armonico ed equilibrato.
Il cacao utilizzato nella nostra produzione è vario e di diversa provenienza, una caratteristica che ne cambia totalmente il gusto e la struttura al palato, distinguendo ogni tavoletta dall’altra. Ogni cacao ha una sua particolarità, e la lavorazione della tradizione modicana permette di percepirne ed esaltarne ogni tipo di differenza.

CACAO REPUBBLICA DOMINICANA
CACAO DEL
MADAGASCAR
CACAO DELL'ECUADOR
CACAO
DEL PERÙ
CACAO
VENEZUELA
CACAO
DELLA GIAMAICA
CACAO
DEL GHANA
CACAO DELLA
COSTA D'AVORIO
La lavorazione di fave di cacao di varie origini implica l’utilizzo di diverse tipologie di zucchero, che ben si combinano con le caratteristiche del cacao stesso. Anche lo zucchero ha proprietà e sfumature diverse a seconda dell’origine e per questo la giusta combinazione dei due ingredienti è fondamentale per ottenere un accostamento di aromi quanto più possibile equilibrato.