PURO
CACAO VENEZUELA, PERÙ, ecuador, COLOMBIA, repubblica dominicana e madagascar
La Linea Puro di cioccolato artigianale è composta da sei tavolette di formato quadrato, ognuna delle quali realizzata con un cacao monorigine proveniente da un diverso paese del mondo. Ogni massa di cacao, ottenuta mediante lavorazione a pietra delle fave, viene miscelata in gradazione diversa con zucchero Mascobado delle Filippine: uno zucchero di canna integrale dal retrogusto di miele cotto e liquirizia che ne esalta l’intensità e il gusto.
Le tavolette realizzate con gradazioni più basse di massa, 65%, 70%, 75%, sono composte da cacao proveniente rispettivamente da Venezuela, Perù ed Ecuador, dal carattere forte, acidulo e tendente all’amaro, e per questo miscelato con un quantitativo di zucchero maggiore.
Quelle con gradazioni più alte, 80%, 85%, 90%, sono originarie rispettivamente da Colombia, Repubblica Dominicana e Madagascar e contengono una minore quantità di zucchero; si tratta di tre tipologie di cacao più delicato, con una tostatura più leggera al fine di preservare la dolcezza e l’aromaticità, e rendere la tavoletta più amabile nonostante le alte gradazioni.